• ELIANTO Concentrating Solar Power

La Soluzione Elianto

 

 

Elianto è nata allo scopo di progettare, costruire e vendere "chiavi in mano" impianti Solari Termodinamici di piccola scala, nella taglia di potenza tra 1 e 10 MWe, per la produzione di energia elettrica e calore. La nostra è una tecnologia innovativa ed incentivata dal Conto Energia. 

Attraverso la ricerca industriale e l'innovazione continua perseguiamo il giusto equilibrio tra affidabilità e prestazioni.

Siamo impegnati nella diffusione delle produzioni di energia da fonte solare privilegiando le soluzioni tecnologiche a più basso impatto ambientale. 

Con la nostra tecnologia si raggiungono sostanzialmente le medesime prestazioni degli specchi parabolici lineari, ma con costi sensibilmente inferiori.

Scarica Brochure

Elianto perché...

Tecnologia ad emissioni zero - ridotto impatto ambientale Tecnologia incentivata dal Conto Energia Solare Termodinamico (25 anni) Accumulo energetico e pianificabilità della produzione di elettricità

Una tecnologia, tante applicazioni...

Varietà di applicazioni che spazia tra l'energia elettrica "pure solar" alla produzione puramente termica. Produzione elettrica - Piccola scala e modularità del campo solare Produzione termica - Acqua a circa 90ºC e vapore per applicazioni industriali a temperature medie (150ºC) e alte (300ºC)

Visione internazionale

Elianto punta a conquistare parte del mercato potenziale del Solare Termodinamico di piccola scala in Italia. La Sardegna rappresenta nel breve termine il nostro mercato pilota.


La Sardegna cresce con l'Europa 
PROGETTO COFINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA CON IL  SUPPORTO DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
Sostegno alla creazione e allo sviluppo di nuove imprese innovative - P.O.R. F.E.R.S. Sardegna 2007-2013