Il CRS4 (Centro di Ricerca, Sviluppo e Studi Superiori in Sardegna) è un centro di ricerca interdisciplinare che promuove lo studio, lo sviluppo e l'applicazione di soluzioni innovative a problemi provenienti da ambienti naturali, sociali e industriali.  

 

 

Sardegna Ricerche è un ente regionale istituito per promuovere la ricerca e il trasferimento tecnologico e sostenere lo sviluppo dell'economia della conoscenza. Sardegna Ricerche sostiene l'innovazione del sistema produttivo e favorisce la nascita di imprese innovative in Sardegna, erogando servizi a favore delle piccole e medie imprese sarde.  

 

 

 

Cantiere Savona vuole ideare, progettare, produrre e commercializzare l'idea di uno yacht a motore nel silenzio tipico di una barca a vela. Tradizione e tecnologia: scienziati che collaborano con artigiani per costruire un prodotto innovativo e di design, con le mani e con il cuore.

 

 

Archimede Solar Energy società controllata del Gruppo Angelantoni Industrie e partecipata dalla multinazionale Giapponese Chiyoda Corporation e dal gruppo Saudita Fal Holdings, è tra i leader mondiali nella produzione di tubi ricevitori per centrali solari termodinamiche a collettori parabolici lineari.

 

 

 

Angelantoni Industrie è un gruppo diversificato e fortemente presente a livello internazionale con 8 unità produttive in Italia, Germania, Francia, India e Cina. Angelantoni Industrie è caratterizzato da un elevato livello di innovazione dei settori del biomedicale, del testing e delle tecnologie pulite con un focus specifico al settore del solare.

 

 

 

Gold Holding controlla realtà industriali nel settore della plastica, delle miniere, della meccanica e delle telecomunicazioni per un giro d'affari che supera i 150 milioni di euro.