Il CRS4 (Centro di Ricerca, Sviluppo e Studi Superiori in Sardegna) è un centro di ricerca interdisciplinare che promuove lo studio, lo sviluppo e l'applicazione di soluzioni innovative a problemi provenienti da ambienti naturali, sociali e industriali.  

 

 

Sardegna Ricerche è un ente regionale istituito per promuovere la ricerca e il trasferimento tecnologico e sostenere lo sviluppo dell'economia della conoscenza. Sardegna Ricerche sostiene l'innovazione del sistema produttivo e favorisce la nascita di imprese innovative in Sardegna, erogando servizi a favore delle piccole e medie imprese sarde.  

 

 

 

Cantiere Savona vuole ideare, progettare, produrre e commercializzare l'idea di uno yacht a motore nel silenzio tipico di una barca a vela. Tradizione e tecnologia: scienziati che collaborano con artigiani per costruire un prodotto innovativo e di design, con le mani e con il cuore.

 

 

Archimede Solar Energy società controllata del Gruppo Angelantoni Industrie e partecipata dalla multinazionale Giapponese Chiyoda Corporation e dal gruppo Saudita Fal Holdings, è tra i leader mondiali nella produzione di tubi ricevitori per centrali solari termodinamiche a collettori parabolici lineari.

 

 

 

Angelantoni Industrie è un gruppo diversificato e fortemente presente a livello internazionale con 8 unità produttive in Italia, Germania, Francia, India e Cina. Angelantoni Industrie è caratterizzato da un elevato livello di innovazione dei settori del biomedicale, del testing e delle tecnologie pulite con un focus specifico al settore del solare.

 


Gold Holding controlla realtà industriali nel settore della plastica, delle miniere, della meccanica e delle telecomunicazioni per un giro d'affari che supera i 150 milioni di euro.

 

 

Innovative Micro Solar Heat and Power System for Domestic and Small Business Residential Buildings" - o più sinteticamente "Innova MicroSolar" - è il nome assegnato al prestigioso progetto di Horizon 2020 avviato nel mese di settembre 2016 nel quale Elianto, insieme ad altri importati Partner europei, porta avanti una rilevante attività di ricerca e sviluppo. L'obiettivo primario è lo sviluppo di una soluzione innovativa di impianti termodinamici per la produzione di energia da fonte solare, da realizzare sui tetti degli edifici residenziali o aree attigue ad essi. Il progetto, che sta entrando nel vivo, è partito ufficialmente il primo settembre 2016 e ha una durata di 48 mesi. Al progetto, che ha un valore complessivo di circa quattro milioni di euro, collaborano i seguenti Partner:

1) Northumbria University at Newcastle - United Kingdom
2) University of Lleida - Spain
3) Università eCampus - Italy
4) Enogia - France
5) Thermacore Europe Ltd - United Kingdom
6) Elianto S.r.l. - Italy
7) Strategie S.r.l. - Italy
8) Sinagro Enginyeria - Spain
9) User Feedback Program - Spain