​Elianto sigla una nuova partnership commerciale con White Energy Group

Elianto e White Energy Group, due società con radici in Sardegna, hanno siglato una partnership commerciale per offrire insieme migliori servizi alle imprese di tutta Italia.

White Energy è una società ESCo (Energy Service Company) specializzata nell’attività di consulenza, realizzazione e supporto alle aziende che mirano all’efficienza energetica e al risparmio, facilita i produttori di tecnologie nel campo delle rinnovabili e dell’efficienza energetica, nell’erogazione delle loro tecnologie attraverso formule contrattuali innovative (Energy Performance Contract, Power Purchase Agreement).

La partnership riguarda la realizzazione, in tutto il territorio nazionale, di impianti solari a concentrazione attraverso contratti EPC finanziati da White Energy. Gli impianti saranno realizzati in relazione all’offerta di prodotti e tecnologie in ambito civile, commerciale, agricolo e industriale su cui opera Elianto. Qualora White Energy sottoscriva un contratto di tipo EPC con clienti condivisi con Elianto si impegna ad acquistare la tecnologia sviluppata dalla stessa Elianto. White Energy investirà direttamente nella costruzione dell’impianto, azzerando gli impegni finanziari del cliente e garantendo un prezzo dell’energia che compensi l’andamento dei prezzi.

Il patrimonio esclusivo di conoscenze e il know-how acquisito dalla nostra società rappresentano il valore aggiunto che ci consente di competere nel mercato degli impianti solari a concentrazione per la produzione di energia elettrica, calore e raffrescamento. L’accordo con una società come White Energy, che facilita il trasferimento della nostra tecnologia, sarà di grande aiuto nella diffusione di questi prodotti nel settore delle rinnovabili” spiega Piero Pili, Ceo di Elianto. 


Leggi l'articolo completo su
ANSA, 20 maggio 2022