Operazione Crowdfunding con WeAreStarting

Elianto è una società nata allo scopo di progettare, costruire e vendere “chiavi in mano” impianti solari termodinamici — da dimensioni che spaziano da quella “micro” (20 chilowatt elettrici – kWe) fino alla piccola (5 Mega Watt elettrici - MWe) — per la produzione di energia elettrica, calore e refrigerazione. Il patrimonio esclusivo di conoscenze ed il know-how acquisito dalla società negli anni rappresentano il valore aggiunto che consentono ad Elianto di competere nel mercato degli impianti solare termico per la produzione tri-generativa, ovvero la generazione pianificabile, grazie alla presenza dell’accumulo termico, singola o combinata di energia elettrica, calore e raffrescamento per applicazioni in ambito civile ed industriale. Per concretizzare tutto ciò i soci fondatori hanno investito il proprio capitale, oltre che aver ottenuto i seguenti finanziamenti:

  • Nel 2009, completa la sua prima raccolta fondi a titolo di start-up.
  • Diverse operazioni di crowd-lending eseguite con evenfi.it dal 2020 al 2022.

I fondi raccolti mediante l’offerta pubblica di crowdfunding saranno impiegati per permettere all'azienda di proseguire la sua operatività aumentando la capacità commerciale e di conseguenza il fatturato.

L’offerta presente sul portale WeAreStarting ha offerto agli investitori la possibilità di sottoscrivere quote della società Elianto s.r.l. di due diverse categorie: la differenza sostanziale delle quote di "classe A” è che queste offrono il diritto di voto in assemblea, diritto non presente nelle quote di “classe B”. Il valore stimato dalla società per quest’operazione è di 3,1 milioni di euro per il 10% della società. La quota di “classe A” sarà assegnata a coloro che parteciperanno all’operazione per un importo complessivo, pari o superiore a 20 mila euro.

Fonte wearestarting.it/offering/elianto